menu close menu

Curriculum del Dr. Gino Luca Pagni

Dr. Pagni
Il Dott. Gino Luca PAGNI consegue la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale "Coluccio Salutati" di Montecatini Terme con il punteggio di 56/60.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pisa con il punteggio di 110/110.

Nel 1994 è ammesso alla Scuola di Sanità militare dell'Esercito in Firenze dove consegue la nomina di sottotenente medico ed espleta il servizio militare come Ufficiale medico presso la Brigata paracadutisti "Folgore" in qualità di Dirigente del Servizio Sanitario presso la Compagnia Genio Guastatori paracadutisti.
Si specializza in Urologia presso il Dipartimento di Chirurgia dell'Università degli Studi di Pisa con il punteggio di 50/50.

Dal 1993 al 1999 partecipa in 52 pubblicazioni scientifiche di livello nazionale ed internazionale su varie riviste mediche scientifiche.

Dal 1996 al 1999 frequenta l'U.O. chirurgica di Pronto Soccorso dell'Ospedale S.Chiara di Pisa dove affianca il chirurgo plastico di turno. Nello stesso periodo partecipa alle attività di sala operatoria e di ambulatorio dell'U.O. Chirurgia Generale 2 diretta dal Prof. Paolo Miccoli collaborando alle attività di sala operatoria e di ambulatorio di chirurgia plastica.

Nel 1997 partecipa al corso "Ringiovanimento della bocca e della regione periorale" del Prof. P. Gottarelli a Bologna.

Dal 1997 collabora con lo Studio di Chirurgia Plastica ed Estetica del Dott. G.M. Cecchini presso la casa di cura "San Rossore" a Pisa.
Nel Settembre 1998 partecipa a Roma al corso "I laser nella chirurgia estetica".

Nel 1998 si reca negli USA dove partecipa al congresso della Società Americana di Chirurgia Plastica a Boston nel cui ambito frequenta il corso di laser chirurgia tenuto dal Prof. Rox Anderson.

Nel Novembre 1998 partecipa al corso di chirurgia estetica "The cutting edge II" presso il "Manhattan eye, ear and throat hospital" di New York.
Frequenta lo studio di chirurgia estetica del Prof. Barry di Bernardo a Montclair nel New Jersey.

Nel 1999 viene presentata a New Orleans negli USA durante il congresso della Società Americana di Chirurgia Plastica la sua esperienza sull'utilizzo dei laser per la depilazione definitiva; il lavoro viene menzionato per essere pubblicato sul "Plastic Surgical Forum".

Nel Dicembre 1999 frequenta a Bethesda (Washington) dove lavora presso lo studio di Laser chirurgia del Prof. David Green, docente presso la Howard University di Washington.

Nel Gennaio 2000 invia la propria esperienza con l'utilizzo del laser al Neodimio-YAG per la rimozione delle lesioni vascolari alla PSEF (Plastic Surgery Educational Foundation) ad Arlington Heights, USA; il lavoro viene giudicato di grande interesse ed inserito come comunicazione che l'Autore presenta al Congresso annuale della Società Americana di Chirurgia Plastica che si tiene a Los Angeles nell'Ottobre 2000.
Nell'anno accademico consegue il "Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica" diretto dai Proff. Luigi Donati e Valerio Micheli-Pellegrini presso l'Università degli Studi di Milano

Dal 2001 è membro dell'ASLMS (American Society for Laser Medicine and Surgery) e nella quale dal 2005 ho acquisito lo status di "FELLOW"!
Dal 2004 è Socio della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica)

Nel Gennaio 2006 frequenta come interno il "Gold Skin Center" del Prof. Gold a Nashville, Tennessee, USA.

Nel 2007 entra a far parte del GIST (Gruppo Italiano di Studio delle Tecnologie)

Nel 2008 ha conseguito il diploma di "ESPERTO E CONSULENTE IN MEDICINA ESTETICA" presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Estetica di Milano col punteggio di 70/70.

Nel maggio 2009 viene premiato con il certificato di "ECCELLENZA" dalla "ALLERGAN" per l'uso della tossina botulinica.

Nell'Aprile 2010 ha presentato una comunicazione al congresso ASLMS di Phoenix, assieme alla dott.ssa Lazzari, sull'associazione di radiofrequenza e acido jaluronico per il ringiovanimento delle braccia.

Siamo presenti nel Portale di Medicina e Chirurgia
nella sezione: Chirurghi Plastici